Drive Thru (2006)

« Older   Newer »
  Share  
Vale1187
icon11  view post Posted on 18/4/2008, 14:44




Drive Thru





Regia: Brendan Cowles, Shane Kuhn

Interpreti: Leighton Meester, Nick D'Agosto, Van De La Plante, Larry Joe Campbell, Lola Glaudini, Sita Young, Shedrack Anderson III, Penn Badgley, Chad Cunningham, John Gilbert, Melora Hardin, Maliabeth Johnson, Jessica Landon

USA: 2007

La tematica "Le colpe dei padri ricadono sui figli" era stata ampiamente discussa nell'infinita serie dei Nightmare a cui questo prodotto (tra gli altri) si ispira. Anche l'immagine del pagliaccio assassino vestito da membro dei Kiss sembra uscire da quel cult assoluto dei tardi eighties, Killer Clown from Outer Space, dei ben più geniali fratelli Chiodo. Non basta poi infarcire la storia con strizzatine d'occhio alla politica anti Bush (evidenziata dal presagio di morte sulle tette firmato "I Love Bush") e anti Mac Donald che evidentemente, in questo periodo conosce molto seguito nell'underground americano. Purtroppo siamo di fronte ad una "mise en scène" alquanto piatta, con pochissima tensione, ancor meno splatter (fatto pure male) e una pretestuosità così marcata da portare all'irritazione lo spettatore. Certo, si potrebbe leggere con una chiave di lettura diversa, con l'eterno conflitto generazionale tra genitori e figli, ma sarebbe un'esasperazione di contenuti quanto meno inesistenti, assordati da un insopportabile metal che rovina anche le poche scene d'azione abbozzate qua e là con un insostenibile stile videoclipparo.
Momento maggiormente godibile è invece l'inizio, con una banda di teppisti rapper che si muove come Eminen all'interno di uno sterminio nel Fast food (che si chiama Hella Burger, guarda un pò che fantasia!). Citazioni anche del miglior Hooper (Non aprite quella porta e The Fun House) e un inserto paranormale (i vari messaggi dall'aldilà che prevedono gli omicidi) assolutamente inutile.
Insomma siamo di fronte ad un junk movie che parla di un junk killer che uccide in un junk restaurant che serve junk food. In un'epoca-spazzatura conforta sapere che anche la monnezza si può sempre riciclare.
 
Top
*Gloire*
view post Posted on 5/2/2009, 00:29




Lo sto scaricandooooooo :P
 
Top
1 replies since 18/4/2008, 14:44   1037 views
  Share